L’antifascismo è un valore fondante della CGIL che lo ha inserito tra i principi fondamentali dello Statuto.
Forti di una storica collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, abbiamo scelto di rafforzare quel legame costituendo la sezione ANPI denominata “Funzione Partigiana” che ha sede presso la Fp Cgil Nazionale.
Questa scelta vuole testimoniare e rafforzare il contrasto a ogni offesa arrecata alle persone e alla convivenza civile e democratica da ogni tipo di neo-fascismo, fanatismo, terrorismo, nazionalismo e totalitarismo e prevede la promozione di iniziative per la conoscenza e la memoria della guerra partigiana e dei valori della Resistenza nelle federazioni territoriali e nei luoghi di lavoro pubblici.
Aderisci all’ANPI
Informativa sulla privacy – INVIO DEI DATI TRAMITE FORM SUL SITO
Si informa l’utente ai sensi del D.Lgs. 196/03:
che l’invio dei dati mediante il pulsante “Invia” costituisce consenso al trattamento rispetto a quanto sotto evidenziato;
che i dati personali saranno trattati con modalità anche automatizzate dalla Funzione Pubblica Cgil per ogni adempimento di legge connesso, per finalità di valutazione del servizio e quando richiesto per l’invio di materiale informativo relativo ad eventi o iniziative future;
il conferimento dei dati è facoltativo. In mancanza, tuttavia, non sarà possibile erogare il servizio richiesto;
i dati non saranno diffusi né comunicati ad alcun ente terzo.
Titolare del trattamento è la Funzione Pubblica CGIL.
Ciascun utente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, indicazione delle finalità del trattamento).