17.01.2017 – Pubblichiamo la nota inviata all’Amministrazione dove evidenziamo, per l’ennesima volta, come quest’ultima continui a non applicare corrette relazioni sindacali.
Sulla possibile sostituzione del vitto serale, erogato mediante il confezionamento del pasto da parte della ditta a favore del buono pasto elettronico, la Fp Cgil VVF ritiene di evidenziare che l’intendimento dell’Amministrazione necessita di un vero approfondimento con le OO.SS. e di una condivisione con il personale tutto, ponendo sin da subito una criticità e cioè:
è giusto risparmiare negando un diritto acquisito e indispensabile per il lavoratore, con il rischio che venga meno anche la sicurezza sul lavoro?
Troviamo inoltre del tutto paradossale che il Governo possa incrementare il Fondo, di cui all’art. 1 comma 365 della legge di bilancio 2017, con i risparmi derivanti dalla gestione al fine della “valorizzazione delle peculiari condizioni di impiego professionale del personale nell’attività di soccorso pubblico, rese anche in contesti emergenziali” .