PROGRESSIONI ECONOMICHE
RISULTANZE DELLE DOMANDE ON LINE
Nel prendere in esame le “risultanze ottenute in automatico dal sistema applicativo utilizzato per le procedure di sviluppo economico e prodotte sulla base di quanto dichiarato nelle domande di partecipazione pervenute in via telematica” non può non riscontrarsi la presenza di forti criticità sul alcune progressioni economiche.
Questa O.S. ritiene che per fare una corretta e seria valutazione bisognerà attendere la “vera graduatoria” dopo che verranno espletati da parte degli organi preposti, controlli rigorosi e completi su tutte le graduatorie, delle dichiarazioni immesse nella domanda telematica.
Comunque sin da subito si può evincere un fatto, ritenuto quantomeno inopportuno e da stigmatizzare, seppure legittimo, che molti neo dirigenti che avevano poco prima firmato il contratto, ex funzionari di questa amministrazione, hanno ritenuto di dover presentare una domanda per l’attribuzione di una posizione economica di cui non usufruiranno se non per pochi mesi di arretrati, togliendo, molto probabilmente, il posto a molti colleghi.
Roma, 21 gennaio 2011
Il Coordinatore nazionale FP CGIL
Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Giuseppe Palumbo