Per lavoratrici e lavoratori della Sanità è sempre più difficile avvicinarsi a dove si è scelto di vivere.
La possibilità di accesso alla mobilità è ormai sempre più remota, e noi lo sappiamo bene.
Lavorare lontano da casa implica sostenere grandi spese, aggrava lo stress psicofisico, introduce rischi (in particolare nel pendolarismo con mezzo proprio), impatta sull’ambiente, riduce la produttività e la disponibilità organizzativa.
Ma perché accade ciò?
La Fp Cgil intende avviare una campagna di monitoraggio per verificare quanto sia esteso il fenomeno. Perché riteniamo che la piena disponibilità del salario, la compatibilità vita/lavoro, il contenimento dei rischi (anche per la cittadinanza) siano un diritto irrinunciabile di ciascuna lavoratrice e ciascun lavoratore.
Abbiamo quindi pensato ad un questionario conoscitivo che ci possa sostenere in una delle tante battaglie che quotidianamente affrontiamo per sostenere la grande campagna nazionale per l’occupazione (piano straordinario per l’occupazione) e per il diritto alla qualità di vita, una campagna che ha come obiettivo anche quello di migliorare l’apporto lavorativo dei singoli che avrebbe un impatto positivo anche nel clima aziendale e di fornitura dei servizi.
Compila il questionario digitale oppure scarica il formato cartaceo e consegnalo alla tua delegata o delegato Fp Cgil ⬇️