FP CGIL
FP CISL
UIL PA
RDB CUB PI
CISAL FIALP
ASDACI
A tutte le lavoratrici e i lavoratori ACI
Come già anticipato con la nostra nota del 12 marzo u.s., le scriventi OO.SS. hanno programmato una Assemblea Nazionale di tutto il personale ACI a Roma per il prossimo 27 marzo.
L’assemblea si svolgerà presso il presidio convocato dalle Federazioni FPCGIL, FP CISL, UIL PA, CISAL FIALP e RdB P.I davanti al Ministero dello Sviluppo Economico; pertanto verranno utilizzate le ore destinate allo svolgimento di assemblee del personale. Il personale degli Uffici Provinciali, che non possa partecipare alla manifestazione nazionale, sarà convocato in assemblea esterna a cura delle RSU e OO.SS. territoriali competenti.
Per quanto riguarda il personale della Sede Centrale e del PRA di Roma, vale la convocazione di assemblea presso il Ministero dello Sviluppo Economico – via Molise (Via Veneto).
Durante le assemblee, sia quella di Roma che quelle provinciali, saranno distribuiti i volantini che invieremo nei prossimi giorni, allo scopo di illustrare ai cittadini le motivazioni della nostra protesta. A tale scopo, i volantini potranno essere distribuiti anche nei giorni precedenti.
Per dare il più possibile risalto all’iniziativa e per sensibilizzare l’opinione pubblica, alleghiamo anche dei comunicati stampa da inviare ai mezzi di informazione locale.
Per i lavoratori interessati a partecipare alla manifestazione nazionale a Roma, che dovrà essere quanto più possibile massiccia e visibile, le scriventi OO.SS. inviteranno le strutture territoriali a fornire il supporto logistico/organizzativo per la migliore riuscita della manifestazione. E’ evidente che quanto più sarà sentita e partecipata la manifestazione, tanto più avremo possibilità di successo ed ottenere il confronto al quale finora il Ministro si è sottratto.
I coordinamenti nazionali sono a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Roma, 14 marzo 2007
FP CGIL
FP CISL
UIL PA
RDB CUB PI
CISAL FIALP
ASDACI
Priami
Semprini
Pagani
L. Rocchi
De Santi
Pensa