Si è svolta, nella giornata del 23 aprile c.a., la prima riunione tecnica inerente le problematiche della partecipazione alle Commissioni Giochi del personale A.A.M.S., sollecitata dalle OO.SS. con nota unitaria del 17 febbraio 2010.
Il Dr. Riverso, il Dr. Maccaroni e la Dr.ssa Imperatrice, rappresentanti dell’Amministrazione, hanno illustrato la tipologia e la composizione delle varie Commissioni, nonché il corrispettivo percepito da ciascun membro.
Le Commissioni istituite sono in totale undici, tutte costituite con personale operante presso la Direzione Generale tranne la Commissione di custodia matrici del Lotto (ex C.E.Z.) affidata all’Ufficio Regionale del Lazio.
Inoltre è emerso che, delle dieci Commissioni istituite in Direzione Generale, solo due sono “aperte” a tutto il personale, in quanto le restanti otto sono composte unicamente da Dirigenti di prima e/o seconda fascia e Funzionari, ovvero riservati a personale interno appartenente all’Ufficio amministrativo che gestisce il gioco.
La riunione, benché richiesta da oltre due mesi, non ha avuto un esito esaustivo, in quanto sono state demandate ad un prossimo “tavolo politico” le tematiche già evidenziate nel documento unitario del 17/02/2010, quali ad esempio i criteri di scelta della composizione dei partecipanti e verifica di rotazione del personale e, pertanto, è stata aggiornata con l’auspicio, da parte di tutte le OO.SS. presenti, di addivenire alla definizione della materia in tempi brevi.
Roma, 28 aprile 2010
p. Delegazione Trattante Fp Cgil AAMS
Russo – Torrone
p. la FP CGIL MONOPOLI Il Coordinatore Nazionale
Agenzie Fiscali – Monopoli
Giovanni Serio