Care Colleghe e cari Colleghi,
queste OO.SS., nell’apprezzare la tempestività della risposta dell’Amministrazione alla nota unitaria del 24 gennaio u.s., e la pubblicazione della Circolare del Segretario generale n. 4 del 2023 del 26 gennaio 2023, hanno evidenziato la problematica delle tempistiche della presentazione delle proposte di attribuzione delle funzioni di alta qualificazione.
La scadenza del 31 gennaio 2023, attribuisce il diritto alla percezione all’emolumento a partire da febbraio 2023. In considerazione della ristrettezza dei termini, al fine di evitare che il personale designato possa perdere questa possibilità, abbiamo sensibilizzato i Vertici di Istituto su tale problematica. Per le vie brevi, è stata data rassicurazione che verrà inviata una comunicazione che in questa prima fase, entro il 31 gennaio 2023, vengano indicati, da parte degli uffici, solo i nominativi del personale segnalato a svolgere le nuove Alte Professionalità e nell’arco della settimana successiva la restante documentazione.
Restiamo in attesa, pertanto, della comunicazione dell’Amministrazione e come sempre sarà nostra premura informarvi sugli sviluppi.
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero C. Visca M. Centorbi