Al Capo DGMC
Dott.ssa G. Tuccillo
Al Direttore Generale PRAM
Dott. G. Cacciapuoti
ROMA
OGGETTO: SISM, SIEPE e lavoro agile
Questa O.S. intende portare all’attenzione, a seguito di ripetute segnalazioni da parte delle lavoratrici e dei lavoratori di questa Amministrazione, come, ad oggi, tra i software fruibili in modalità ‘accesso remoto’ manchino proprio il “SISM” ed il “SIEPE”, applicativi specifici e centrali nella gestione dei casi da parte degli operatori.
Pur riconoscendo lo sforzo che il DGMC ed il DGSIA hanno effettuato in termini infrastrutturali a seguito dell’implementazione del modello smart working in maniera più diffusa, questa O.S. vuole sottolineare l’importanza strategica di tali ‘programmi’.
Non sfuggirà, infatti, all’attenzione delle SS.LL. che poter ‘aggiornare’ il fascicolo virtuale dell’Utente in maniera repentina attraverso la modalità ‘Smart’ produrrebbe in termini lavorativi una razionalizzazione ed una velocità d‘informazione che renderebbe la banca dati più aderente alla realtà e non sottoposta a ritardi fisiologici che, già ad oggi, in parte affliggono tali applicativi, soprattutto rendendo ‘smartabile’ attività che hanno tutti i presupposti per esserlo, adeguando parte della IT su cui essi poggiano.
La FP CGIL sicura di un accoglimento di quanto proposto perché perfettamente in linea con gli obiettivi di ‘vision’ del lavoro agile, non mancherà di seguire quanto evidenziato al fine di migliorare i risultati di performance che il lavoro in ‘Smart’ può produrre da remoto.
Si resta in attesa di riscontro e si porgono cordiali saluti.
Per la FP CGIL
Paola Fuselli