26.11.2009 – Proseguono gli incontri programmati al fine di apportare urgenti e doverose modifiche al Decreto Legge 217/05 per superare l’attuale fase di stallo che sta vivendo il Corpo Nazionale.
Nella riunione di ieri, alla presenza del Capo del Corpo Ing. Antonio Gambardella, si sono definiti gli ultimi aspetti organizzativi rispetto all’impostazione del metodo di lavoro che il tavolo tecnico, composto da Amministrazione ed Organizzazioni Sindacali, dovrà seguire per la stesura finale del testo nei tempi strettamente necessari.
Dunque, nel prossimo incontro, che presumibilmente si terrà a metà dicembre, inizieremo ad esaminare i primi 38 articoli relativi al personale non dirigente e non direttivo del Corpo, mettendo in evidenza le problematiche che si intendono affrontare per poi procedere alla modifica degli articoli interessati.
La FP CGIL VVF, in previsione della suddetta discussione, ha convocato l’Esecutivo Nazionale in collaborazione con tutti i responsabili regionali, per la costituzione di specifici gruppi di lavoro che si occuperanno in particolare dei settori Dirigenti e Direttivi, Operativi, tecnici ed Amministrativi.