Al Ministro della Difesa
On.le Lorenzo Guerini
A Sottosegretario di Stato alla Difesa
On.le Giorgio Mulè
A Persociv
Oggetto: Applicazione art 5 e art 7 nuovo CCNL 2019 /2021 Funzioni centrali. Richiesta attivazione tavoli di confronto e di contrattazione. Individuazione componenti delegazione di parte datoriale art 7 comma 5.
Come è noto l’entrata in vigore del CCNL FC 2019/21 è caratterizzato da significativi mutamenti del rapporto di lavoro, compresa la definizione di un nuovo ordinamento professionale, che richiedono l’attivazione degli istituti previsti dagli artt. 7 e 5.
Tanto premesso, tenuto conto della tempistica stringente di cui all’art 18- Norme di prima applicazione, le scriventi OO.SS. chiedono:
– L’immediata convocazione ai sensi degli art. 7 e 5 del CCNL FC 2019/21;
– La definizione di un cronoprogramma per la definizione, nel CCNI del Ministero Difesa, di tutte le materie ed istituti del nuovo CCNL FC, compresa la ripartizione delle risorse del FRD, la programmazione degli sviluppi economici orizzontali, delle progressioni verticali e del nuovo Ordinamento Professionale;
Appare, infine, pleonastico, sollecitare prioritariamente l’individuazione dei componenti la delegazione di parte datoriale di cui all’art 7 comma 5 del CCNL FC 2019/21.
Rimaniamo in attesa di cortese ed urgente riscontro.
FP CGIL CISL FP UIL PA
Francesco Quinti Massimo Ferri Carmela Cilento
Roberto De Cesaris Franco Volpi