CASSA PREVIDENZA ED ASSISTENZA
Il giorno 25 novembre 2009 si è tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione della Cassa di previdenza ed assistenza.
L’incontro, come di norma, aveva all’ordine del giorno numerosi punti da discutere.
Durante la riunione il Consiglio è ritornato innanzitutto ad affrontare la difficile situazione in cui versa l’istituto della Cassa stante le risorse disponibili a bilancio così come riportato nel bilancio di previsione per l’anno 2010, approvato all’unanimità.
Nell’affrontare la tematica della scarsità delle risorse si è anche discusso circa l’eventuale modifica dello statuto della Cassa medesima e di come affrontare la parte relativa all’assistenza tenuto conto delle imposizioni previste dalle norme statutarie.
Il Consiglio, pertanto, a maggioranza dei suoi componenti ha deciso di istituire due Commissioni interne, la prima con il compito di proporre degli aggiustamenti normativi allo Statuto vigente, la seconda con il compito di approfondire gli attuali meccanismi di rimborso della parte assistenziale onde poter valutare una revisione degli stessi.
Al termine di questa discussione, si è deciso di aggiornare la riunione in corso e con i restanti punti da discutere alla prossima seduta prevista per il giorno 10 dicembre prossimo.
Roma 26 dicembre 2009
I Consiglieri:
Michele Capuano
Deborah Pompili
Massimo Bassani