Comunicato
di Carmelo Pesola
Incontro per la pianificazione della formazione professionale per il 2010:
“na facc lavat”
(un atto dovuto)
In data 13/11/09 presso il Comando di Bari si sono incontrate le OO.SS. più rappresentative e l’Amministrazione VV.F. locale per una consultazione in merito a quanto in oggetto. Ma come è avvenuto per il Contratto -parte economica-; per gli acquisti di automezzi e attrezzature; per le assunzioni; per la previdenza; per i passaggi di qualifica; per la gestione ordinaria del Corpo dei VV.F.;
ANCHE PER LA FORMAZIONE SOLDI NON CE NE SONO!
Insomma anche questa volta si è fatta una operazione di facciata, proprio come ormai si è abituati in questi ultimi 18 mesi dall’attuale compagine Governativa che fa assistere a proclami televisivi fatti solo di politiche degli annunci che si concretizzano, poi, solo con tagli alle già esigue risorse – meno 3,5 miliardi di € al Ministero dell’Interno – alla faccia, anche, di quello che si era promesso in campagna elettorale: …<< PIU’ SICUREZZA e SOCCORSO PER I CITTADINI >>. Infatti, non ultima, la fantomatica notizia della riduzione sull’IRPEF del 20% che non solo interesserà solo una parte dei lavoratori -NO i POMPIERI- ma vedrà quest’ultimi restituire il tutto con la dichiarazione dei redditi a giugno p.v..
ALLORA, LAVORATRICI E LAVORATORI, L’INVITO E’ A PARTECIPARE A TUTTE LE INIZIATIVE CHE LA CGIL STA PREDISPONENDO PER DARE UNA FERMA RISPOSTA ALLE LOGICHE DEL BASTONE E DELLA CAROTA IMPOSTE DALL’ATTUALE GOVERNO PER ASSICURARE UN SERIO SERVIZIO DI SOCCORSO AI CITTADINI E CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO ACCETTABILI PER I COMPONENTI DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO.
Bari, lì 16/11/2009