Roma, 14/11/2009
Al Segretario Generale dell’Avvocatura dello Stato
Avv. Ruggero Di Martino -SEDE
Il decreto del Segretario Generale datato 30/10/2009 ha disposto l’inquadramento definitivo di tutto il personale amministrativo nei nuovi profili professionali.
La scrivente O.S. torna e chiedere, ancora una volta, l’apertura urgente di un tavolo di confronto, finalizzato a: conoscere la ripartizione per settore di attività dei dipendenti, individuare i contingenti di profilo, verificare il rispetto dei vincoli posti dalla precedente legge finanziaria. Ribadiamo altresì la necessità di esaminare alcune problematiche inerenti l’applicazione del C.C.I. dello scorso 27 maggio, al fine di uniformarne la risoluzione sull’intero territorio nazionale, nonché l’opportunità di chiarire come l’Amministrazione intenda gestire la situazione riguardante lavoratori destinatari di sentenze esecutive, ancorché non definitive, loro favorevoli ai fini di un inquadramento superiore, risultandoci allo stato una situazione a dir poco frastagliata.
Vogliamo ricordare infine che è sempre in attesa di definizione l’accordo integrativo di amministrazione, con la piattaforma FP CGIL presentata da circa due anni, e da oltre un anno quella dell’Amministrazione. Occorre avviare la trattative sui temi non ancora affrontati, e la presente nota è da intendere come richiesta formale in tal senso.
Si resta in attesa di riscontro.
La Delegazione Trattante
FP CGIL Avvocatura dello Stato