Si è svolto oggi, 12 maggio 2022, con la modalità in videoconferenza, l’incontro sulle progressioni economiche 2022 per il Ministero dell’Istruzione.
Relativamente alla quantificazione del personale che potrà beneficiare dei passaggi economici si conferma che saranno interessate tutte le aree e tutte le fasce nella misura del 14% del personale in organico, per un totale di 282 progressioni.
Quanto ai criteri rispetto alla proposta formulata dall’amministrazione abbiamo formulato alcune proposte di modifica con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze del personale.
L’amministrazione si è riservata di valutare la nostra proposta e ci ha riconvocato per il giorno 20 maggio p.v. data in cui cercheremo in ogni modo di chiudere l’accordo.
Nel corso della riunione abbiamo rappresentato inoltre all’amministrazione l’urgenza di definire il FRD 2020 e 2021, l’accordo sulla mobilità, sullo smart working e nell’ambito del nuovo piano dei fabbisogni avviare e definire quanto prima le progressioni verticali e la
stabilizzazione anche del personale della scuola.
FP CGIL FP CISL
Anna Andreoli/Davide Perrelli Michele Cavo