alla C.A.
Agenzia delle entrate
Direttore Centrale Risorse Umane Laura Caggegi
dc.risorseumane@agenziaentrate.it
e, p.c.
Agenzia delle entrate
Direzione centrale del Personale
Ufficio Relazioni Sindacali
dc.ru.relazionisindacali@agenziaentrate.it
Oggetto: Concorso RTRIB2170 – Uffici Centrali. Avvio del tirocinio.
A distanza di alcuni mesi dalla conclusione delle prove selettive ai candidati vincitori della Selezione RTRIB2170-uffici centrali non risultano all’attualità essere state comunicate le informazioni minime ed essenziali per potersi organizzare in vista dell’avvio del tirocinio. Tale condizione si differenzia, invece, da quanto avvenuto nel caso dei vincitori per lo stesso profilo che, sappiamo, inizieranno il tirocinio dalla prossima settimana nelle articolazioni provinciali.
La preoccupazione di questa Organizzazione sindacale è certamente connessa al “ritardo” con il quale questi colleghi potranno iniziare l’esperienza lavorative ma anche, come rilevato nel corso della riunione di ieri presso la Direzione Centrale del Personale, la complessiva assenza di comunicazione con coloro che hanno riposto nell’Agenzia le proprie aspettative.
Chiediamo, pertanto, che l’Agenzia fornisca chiarimenti e informazioni agli interessati -comprendendo tra questi anche le Organizzazioni sindacali- rispetto l’avanzamento dell’iter di avvio dei Tirocini per la selezione in oggetto.
A tal proposito, ricordando come ieri questa Organizzazione sindacale nel commentare il “Piano integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024” abbia evidenziato come uno dei problemi dell’Agenzia sia rappresentato dalla difficoltà a colmare le gravi carenze di personale, ci si rende disponibili –già dall’incontro calendarizzato per il 4 maggio p.v.- ad approfondire congiuntamente la questione.
FP CGIL Nazionale Daniele Gamberini |