C.C.N.I.: PASSAGGI D’AREA = 0
PROGRESSIONI ECONOMICHE = 27% DEL TOTALE
LA PROPOSTA DELL’AMMINISTRAZIONE E’ IN LINEA CON LA
“CONTRORIFORMA BRUNETTA” ANCORA PRIMA CHE VENGA PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE
Riteniamo opportuno informare che nell’incontro di contrattazione per il CCNI del 20/10 u.s. per i passaggi d’area e le progressioni economiche l’Amministrazione ha proposto:
– passaggi d’area = 0
– progressioni economiche per il 27% di tutto il personale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (e per il restante 73% dei lavoratori?). Di questo 27% la quota parte delle progressioni econimiche per la I e II area con decorrenza 1° gennaio 2010, la quota parte riguardante la III area con decorrenza 1° gennaio 2011. Per tutti, ovviamente, uno dei criteri della progressione sarà la valutazione individuale.
Tutto ciò, ovviamente, è perfettamente in linea con la “Controriforma Brunetta” anche se ancora non è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.
L’incontro che si svolgerà a breve sarà determinante per tutte le OO.SS. nelle scelte che faranno.
°°°°°°°°°°°°°°°°
IL PROSSIMO FUTURO SECONDO LA “CONTRORIFORMA BRUNETTA”
Art. 54
(Modifiche all’articolo 40 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165)
Comma 3-ter. Al fine di assicurare la continuità e il migliore svolgimento della funzione pubblica, qualora non si raggiunga l’accordo per la stipulazione di un contratto collettivo integrativo, l’amministrazione interessata può provvedere, in via provvisoria, sulle materie oggetto del mancato accordo, fino alla successiva sottoscrizione. Agli atti adottati unilateralmente si applicano le procedure di controllo di compatibilità economico-finanziaria previste dall’articolo 40-bis.
Roma, 23 ottobre 2009
Il Coordinatore nazionale FP CGIL
Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Giuseppe Palumbo