Roma, 28 Aprile 2021
Alle lavoratrici ed ai lavoratori dipendenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Oggetto: Risposta dell’Aran a nostra lettera di richiesta convocazione per verifica disponibilità delle OO.SS. rappresentative a sottoscrizione CCNL 2016 -2018 del comparto della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Nei giorni scorsi avevamo inviato al Presidente dell’Aran, Dott. Antonio Naddeo, una lettera per richiedere una ulteriore convocazione delle OO.SS. rappresentative del comparto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di verificare la loro disponibilità a sottoscrivere l’ipotesi di CCNL 2016 -2018.
Nella lettera di risposta dell’Aran alla nostra richiesta, che vi alleghiamo per opportuna conoscenza, si legge che “sarà cura dell’Aran riconvocare le parti, anche alla luce dell’avvio della nuova tornata contrattuale 2019-2021, per verificare se vi sia la possibilità di addivenire alla sottoscrizione di un testo, quale quello proposto il 13 gennaio u.s., in linea con i vincoli normativi, economici e di mandato all’attualità vigenti.”
Le scriventi OO.SS. confermeranno la disponibilità a sottoscrivere l’ipotesi del CCNL del comparto autonomo della Presidenza del Consiglio dei Ministri 2016 – 2018, auspicando che si riesca a raggiungere la soglia di rappresentatività necessaria per la sottoscrizione dell’ipotesi contrattuale in oggetto, mettendo fine al grave danno causato ai lavoratori e alle lavoratrici con la mancanza del rinnovo.
I segretari nazionali
Fp Cgil Cisl Fp Uil PA
Florindo Oliverio Angelo Marinelli Gerardo Romano