Roma, 10 marzo 2009
A On.le Avv. Ignazio LA RUSSA
Ministro della Difesa
e, p.c. Ing. Marco AIRAGHI
Direttore A.I.D.
On.le Ministro,
le scriventi Organizzazioni Sindacali, con nota unitaria datata 7.10.2008 si rivolsero direttamente alla S.V. On.le, rendendone partecipe anche il Direttore dell’Agenzia Industrie Difesa, per sollecitare la ripresa di corrette e costanti relazioni sindacali con i Vertici dell’A.I.D.
A seguito di tale sollecitazione sindacale, solo in data 17 dicembre 2008 l’Agenzia comunicava via fax di “aver programmato un incontro con il Direttore Generale, On.le Ing. Marco AIRAGHI da tenersi nella terza decade di gennaio 2009”.
Conseguentemente, in pari data 17/12/2008, CGIL–CISL–UIL reiteravano, stesso mezzo, la richiesta di un incontro in tempi più prossimi rispetto a quelli programmati e proposti dall’A.I.D., stante la delicatezza delle molteplici problematiche da affrontare.
Ad oggi, purtroppo, si registra ancora un latitante silenzio che impone alle scriventi di fare nuovamente appello alla Sua autorevolezza e sensibilità politica al fine di giungere all’auspicata e non più rinviabile ripresa del confronto con le Parti Sociali.
Certi che vorrà porre in essere ogni più opportuna iniziativa al riguardo, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
CGIL FP CISL FPS UIL PA
Manca Caffarata Colombi