Oggi l’Amministrazione ci ha convocati per definire un calendario di incontri per il prossimo periodo.
L’incontro è stata anche l’occasione per definire le priorità da dare agli o.d.g. delle suddette riunioni.
In premessa ci è stato comunicato che nel giro di un paio di giorni, presumibilmente venerdì, saranno messi in linea i risultati delle prove di selezione, successivamente, appena tecnicamente possibile, sarà possibile visualizzare il proprio elaborato.
Il capo del personale ha posto l’esigenza di aprire da subito il confronto su temi strategici per l’Amministrazione, quali il quadriennale 2006/2009, all’interno del quale dovrebbero collocarsi i piani attuativi del nuovo assetto territoriale dell’INPS, nonché i piani di attività 2009.
Nel frattempo dovranno essere affrontate, tra le altre cose, le problematiche relative all’adeguamento dell’importo dei buoni pasto e della possibilità di usufruire della rateizzazione del piccolo prestito da parte dei pensionati.
Come CGIL abbiamo chiesto all’Amministrazione di iniziare già da subito anche il confronto sul CCNI della Dirigenza nel quale deve, per quanto ci riguarda, esser previsto un sistema di valutazione per i dirigenti da legare al percorso di carriera. Poi, e qui la riunione è diventata surreale, abbiamo chiesto di avviare immediatamente il confronto sulle risorse del fondo di ente per il 2009 e di avere risposte circa la natura dell’acconto “anonimo” che da gennaio ci troviamo in busta paga…ma questo merita un comunicato tutto per se…
A seguito della riunione si è svolto l’osservatorio sulla produttività.
La produttività 2008 non presenta problemi, mentre permarrebbero alcune criticità sugli indicatori di qualità. L’osservatorio è stato aggiornato ai primi di febbraio per l’analisi più dettagliata di tali criticità.
Roma, 21 gennaio 2009
p.il Coordinamento Nazionale F.P. Cgil Inps
Oreste Ciarrocchi