Nelle prossime settimane prenderà il via la ricognizione sistematica delle linee di attività lavorative prevista dall’art. 20 del 1° CCNI di Agenzia.
Come ricorderete tale iniziativa è propedeutica alla individuazione e definizione dei ruoli – mestieri nei quali sarà inquadrato il personale dell’Agenzia e dovrà concludersi entro nove mesi a partire dal 18.12.2006, data di sottoscrizione definitiva del contratto.
Tali attività, che prevedono il coinvolgimento attivo dei lavoratori, dovranno essere precedute negli uffici da una capillare informativa, a cura dell’Amministrazione, circa le modalità della rilevazione e saranno monitorate, a livello nazionale, da un apposito comitato congiunto, i cui componenti, per la nostra organizzazione saranno i compagni Carlo Cielo, Coordinatore Nazionale, in qualità di membro effettivo e Carmine Rocco, componente della delegazione trattante nazionale per il Veneto, in qualità di supplente.
Poiché le attività di ricognizione avverranno con il supporto di una specifica procedura informatica, al fine di evitare sovraccarichi del sistema, si procederà per gruppi di regioni così come di seguito indicati:
gruppo 1 – Abruzzo – Emilia Romagna – Liguria
gruppo 2 – Campania – Sicilia – Basilicata – Marche
gruppo 3 – Lazio – Umbria – Valle d’Aosta – Piemonte – Calabria
gruppo 4 – Toscana – Lombardia – Prov. Aut. Trento – Sardegna
gruppo 5 – Veneto – Friuli Venezia Giulia – Prov. Aut. Bolzano – Puglia – Molise –
Direzioni Centrali.
Le date di avvio e chiusura per ciascun gruppo di regioni vi saranno comunicate quanto prima.
Invitiamo i nostri delegati a seguire con la massima attenzione le diverse fasi della ricognizione, prestando assistenza ai colleghi e segnalandoci eventuali problematiche che dovessero manifestarsi.
Roma, 5 gennaio 2007
P. la Fp Cgil Agenzia delle Entrate
Il Coordinatore Nazionale
Carlo Cielo