A TUTTI I LAVORATORI DELLA GIUSTIZIA
In relazione ad alcune voci che girano negli uffici precisiamo che GLI SCIOPERI DEL 3, 7 E 14 NOVEMBRE SONO CONFERMATI.
La Fpcgil ha avviato le procedure per lo sciopero generale nazionale che si terrà a dicembre, ma ciò è volto ad intensificare l’azione di lotta, doverosa in un momento in cui si intensifica l’attacco ai lavoratori pubblici, e non revoca gli scioperi già indetti ai quali si deve aderire con la massima partecipazione.
Qualsiasi altra affermazione risponde a falsità ed ha evidentemente scopi diversi dalla corretta informazione dei lavoratori.
Non abbiamo firmato l’accordo sottoscritto da altre OO.SS. in quanto non abroga le norme della legge 133 che riducono i diritti dei lavoratori pubblici, tagliano le risorse ai Ministeri e per quanto riguarda il Ministero della Giustizia tagliano il 10% delle dotazioni organiche che blocca di fatto ogni prospettiva di riqualificazione del personale: inoltre rispetto al protocollo a cui non abbiamo aderito qualche giorno fa non vi è alcun avanzamento né miglioramento.
Il rinnovo contrattuale è inferiore del 30% agli scorsi rinnovi ed è al di sotto dell’inflazione reale, inoltre non ci sono garanzie per il recupero delle somme per la contrattazione integrativa.
Partecipiamo compatti agli scioperi, difendiamo i nostri diritti di lavoratori e cittadini.
Roma 31/10/08
La coordinatrice nazionale
FPCGIL Organizzazione Giudiziaria
Nicoletta Grieco