16.10.2008 – Il 21 agosto u.s., la FP–CGIL VVF – ma non solo – aveva contestato all’Amministrazione l’obbligo di scelta della sede per il personale proveniente dal settore operativo, vincitore e idoneo nei concorsi straordinari per Vice collaboratore.
Dalla nota allegata abbiamo appreso, con particolare soddisfazione, che il problema è stato definitivamente risolto senza che ne vengano pregiudicati i diritti di alcuno.
Bene, anzi benissimo, tuttavia rimane ancora da risolvere – peraltro come hanno chiesto tutte le OO.SS. a margine della riunione che ha definito la mobilità dei CS anziani e dei CR 2005 – la vicenda degli Ispettori esperti (ex ATA) e dei Sostituti Direttori (ex CTA), una ventina in tutto, i quali, rispetto ai tanti altri colleghi che sono stati trasferiti presso le sedi richieste già nel 2006 (vedi nota allegata), continuano a permanere inspiegabilmente ed ingiustamente lontani dalle proprie case e dalle proprie famiglie.
Poichè l’Amministrazione ha dimostrato, sia nella vicenda di CS e CR, che in quella dei Vice Collaboratori, la sensibilità necessaria ad intrecciare le esigenze del servizio con quelle del personale, confidiamo in una rapida soluzione, sulla quale – e non solo la CGIL – si sta già lavorando.