COEFFICIENTI DI RISULTATO DIRIGENTI II FASCIA
A seguito richiesta sindacale martedì 11 si è svolto l’incontro con l’amministrazione relativo all’Area VI in merito alla rivisitazione dei coefficienti di risultato per gli incarichi dei Dirigenti II Fascia.
Come CGIL abbiamo contestato innanzitutto all’amministrazione la modalità operata avendo provveduto ad un’informativa su una materia oggetto di contrattazione e alla vigilia dell’interpello dei Dirigenti di seconda fascia.
Sottolineando, inoltre, che tale modalità può aver determinato confusione, orientando le scelte relative all’interpello sulla base di una proposta apparsa come una certezza.
Con nostro comunicato del 24 gennaio avevamo già evidenziato che se si intendono costruire percorsi di carriera trasparenti per la Dirigenza come da noi richiesto da anni, occorre evitare scelte affrettate da parte dell’Amministrazione.
Nel merito della proposta, abbiamo chiesto un maggiore approfondimento per riequilibrare i coefficienti che risultano penalizzare la periferia, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità, accogliendo positivamente la disponibilità dell’amministrazione a tale richiesta e la scelta del tavolo tecnico in merito.
L’amministrazione ha anche comunicato l’intenzione di reintrodurre l’indennità di prima sistemazione per i Dirigenti II Fascia come da noi richiesto nel comunicato del 24 gennaio.
Seguiranno aggiornamenti sui lavori del tavolo tecnico.
Fp CGIL FP CGIL
Antonella Trevisani Matteo Ariano