AVVIO DELLA CONTRATTAZIONE PER IL CCNI E
INIZIATIVE PER CONTRASTARE
IL DECRETO “TREMONTI”
CONTRATTO INTEGRATIVO
Come annunciato nel precedente comunicato, hanno avuto inizio i lavori sull’integrativo. All’apertura della seduta del 24 luglio CGIL, CISL e UIL hanno chiesto all’amministrazione di redigere un resoconto di quanto avviene nel corso degli incontri stessi. Proposta subito accolta dall’amministrazione.
Nel corso dell’incontro si è altresì concordato di trattare gli argomenti di cui alla piattaforma presentata per singoli temi: dall’ordinamento professionale agli istituti vari.
Si è, infine, concordato di riaprire i lavori agli inizi di settembre con una riunione che riguarderà l’ordinamento professionale.
Precisiamo ancora, che una volta raggiunta una “Ipotesi di Accordo” del CCNI, sarà presentata, attraverso assemblee programmate sui posti di lavoro, per la relativa approvazione ai lavoratori prima della firma definitiva.
DECRETO TREMONTI
Continuano le iniziative sindacali finalizzate a contrastare gli effetti negativi del D.L. 112/98. A tal proposito ricordiamo che per il prossimo 28 luglio sono previste iniziative su tutti i posti di lavoro del Ministero, anche con volantinaggio all’utenza, o delle OO.SS. territoriali
Invitiamo, ancora una volta, tutti i lavoratori alla massima partecipazione.
Roma, 25 luglio 2008
FP–CGIL FP–CISL UIL–PA
Giuseppe Palumbo Antonella La Rosa Palmina D’Onofrio