QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DI VIA BAIAMONTI
Queste ultime settimane frenetiche, in cui si sono succedute decine di mail da parte del Segretario generale contenenti soprattutto i quiz espunti, in quanto errati o fuorvianti, per la prova delle Alte Professionalità, non fanno altro che darci ragione.
La cattiva scelta della Società appaltatrice delle banche dati dei quiz, la procedura farraginosa e poco chiara, il continuo mettere pezze là dove si trovano errori ed IL PROMESSO SIMULATORE MAI PERVENUTO, hanno creato, da parte del personale, INCERTEZZA, MALCONTENTO E SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI VERTICI.
Solo grazie alle scriventi Organizzazioni Sindacali che HANNO CHIESTO ED OTTENUTO LA FORMULAZIONE DEL QUESTIONARIO CONTENENTI I 200 QUIZ TUTTI UGUALI, anche se in ordine diverso, ED AL PERSONALE CHE HA SEGNALATO LE NUMEROSE ANOMALIE si è potuti andare avanti e a soli 3 giorni dalla prova non possiamo che augurarci che tutto vada per il meglio.
Riteniamo opportuna anche la rimozione dalla banca dati di tutti quei quiz afferenti e/o riferibili a quelli già espunti, che generano comunque confusione.
SIAMO FERMAMENTE CONVINTI CHE NON PROCEDERE SIGNIFICHEREBBE PERDERE L’OCCASIONE STORICA ED UNICA DI GRATIFICARE IL PERSONALE CHE DA DECENNI NON PERCEPISCE NULLA, SE NON IL MERO STIPENDIO.
Vi ricordiamo che collegato alle Alte Professionalità c’è il PREMIO INCENTIVANTE PER TUTTO IL RESTO DEL PERSONALE, che per la prima volta SI POTREBBE RISCATTARE DA ANNI DI MORTIFICAZIONI RISPETTO AI COLLEGHI DELLE ALTRE GIUSTIZIE AMMINISTRATIVE!
PER LE PEO, segnaliamo che la Commissione incaricata, a 2 settimane dalla prova selettiva, ANCORA NON HA RESO NOTI I QUIZ ESPUNTI, chiediamo al pari delle alte professionalità, CHE I PREVISTI 60 QUIZ SIANO UGUALI PER TUTTI e rileviamo che a tutt’oggi ancora non è dato conoscere l’orario in cui il personale dovrà presentarsi per la prova!
NEL FRATTEMPO, ABBIAMO OTTENUTO LA RIMODULAZIONE DELL’INCIDENZA DELLE PERCENTUALI SULLE MATERIE DI ESAME, OVVERO IL 35% SU FUNZIONI DELL’ISTITUTO ED IL 65% SU CULTURA GENERALE PER LA I E II AREA, MENTRE PER LA III AREA IL 50% ED IL 50% PER ENTRAMBE LE MATERIE.
Il giorno 6 novembre p.v. siamo stati convocati per la sottoscrizione definitiva dell’Accordo sulle Peo ed il relativo Addendum, che sancisce definitivamente le risorse economiche previste per la RIQUALIFICAZIONE DEL 50% DEL PERSONALE (massimo ottenibile) su una base di oltre 1800 unità aventi diritto alla partecipazione.
NOI NON MOLLIAMO
Roma, 4 novembre 2019
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero A. Benedetti F. Stefanangeli