UNITI VERSO GLI OBIETTIVI
Domani, venerdì 5 luglio, alle ore 11.30, si terrà l’incontro di contrattazione convocato dall’Amministrazione avente all’ordine del giorno il Fondo 2018 e le Progressioni Economiche 2019 (PEO).
Si allegano i documenti trasmessi dall’Amministrazione e la nostra piattaforma unitaria, già a suo tempo inviata ai vertici di Istituto nonché presentata a tutto il personale con il comunicato di queste OO.SS. del 7 giugno u.s., elaborata tenendo conto delle richieste formulate dai lavoratori anche nel corso delle assemblee del personale tenutesi sia presso la sede di Roma, sia nelle sedi territoriali. In particolare, per quanto riguarda le Progressioni Economiche (PEO), la nostra proposta unitaria contiene, all’allegato 1, i punteggi da attribuire a ciascun criterio di valutazione. Restiamo fiduciosi che le nostre proposte possano essere recepite dall’Amministrazione e che, pertanto, si avvii, a partire dal 2019, un percorso che nel minor tempo possibile, porti alla riqualificazione del personale che già attende da troppo tempo.
In relazione al Fondo 2018, le scriventi, come rappresentato nei precedenti comunicati unitari, porteranno al tavolo negoziale la forte richiesta proveniente dal personale di accelerare le operazioni per addivenire quanto prima alla sottoscrizione dell’accordo e rendere possibile, entro breve tempo, la liquidazione degli emolumenti spettanti.
Sarà cura delle scriventi OO.SS. tenervi informati sugli sviluppi della contrattazione.
S. Di Folco F. Amidani U. Cafiero A. Benedetti F. Stefanangeli