CGIL FP CISL FP UIL PA
Roma, 8 maggio 2008
A On.le Ignazio LA RUSSA
Ministro della Difesa
Palazzo Baracchini
Via XX Settembre, 8
00187 – ROMA
Le scriventi OO.SS., nell’esprimere i sensi delle più vive felicitazioni per l’alto incarico a Lei affidato, unitamente agli auguri per un proficuo lavoro, non possono attendere il rituale primo incontro di conoscenza per rappresentarLe la straordinarietà e la gravità della situazione politico-socio-sindacale che riguarda l’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, gli oltre duemila lavoratori civili in esso occupati e, complessivamente, la realtà socio -economica di quel territorio.
Tale situazione che, senza tema di esagerazioni, deve ritenersi esplosiva, mettendo finanche in grave pericolo l’ordine pubblico, richiede la Sua più puntuale ed autorevole considerazione al fine di affrontare e risolvere, con carattere di estrema urgenza, una questione sicuramente difficile ed assolutamente straordinaria.
Per quanto sopra, le scriventi OO.SS. sottopongono alla Sua valutazione ed alla Sua ben nota sensibilità politica, l’esigenza di un urgente incontro che, reputano, dovrebbe assumere la più alta priorità pur nel rispetto delle numerose ed altrettanto importanti problematiche che la S.V. dovrà sicuramente affrontare.
In attesa di cortese riscontro inviano distinti saluti.
CGIL FP CISL FP UIL PA
MANCA CAFFARATA COLOMBI