Roma, 20/03/08
Al Sottosegretario di Stato
Luigi Li Gotti
Al Capo Dipartimento
Claudio Castelli
Alla Direttore Generale del
Personale e della Formazione
Carolina Fontecchia
Nonostante le rassicurazioni dateci dal Sottosegretario Li Gotti e dal Capo Dipartimento Castelli durante la ultima riunione relativamente al rispetto degli accordi corre voce negli uffici competenti che la Direzione del Personale deve ancora ‘decidere’ se procedere allo scorrimento delle graduatorie e alla pubblicazione dei posti di risulta per gli interpelli ancora in corso.
Oltre a ciò si aggiunge il fatto che nelle proposte che vengono fatte ai singoli lavoratori vi è la precisazione che l’eventuale revoca di una domanda si intende come “rinuncia alle sedi e agli uffici indicati nella domanda di trasferimento”, ovvero a tutte le altre graduatorie.
Inoltre molti lavoratori hanno presentato istanza di revisione e ancora sono in attesa di una risposta da parte dell’Amministrazione che non dà informazioni chiare in merito né alle OO.SS. né ai singoli interessati.
Crediamo che tale gestione degli interpelli leda i diritti dei lavoratori che da molti anni attendono di poter essere trasferiti e ribadiamo che tale comportamento non risulta coerente con l’accordo sulla mobilità firmato lo scorso marzo.
Richiamiamo nuovamente l’Amministrazione al rispetto degli accordi.
Per Funzioni Centrali FPCGIL
Cosimo Arnone