La campagna Europea sul Diritto all’Acqua ci ha visto protagonisti con la raccolta di firme.
Fra meno di una settimana il Parlamento Europeo voterá il rapporto sulla Direttiva dell’Acqua Potabile (DWD). Questa è la prima volta che la Commissione Europea riconosce formalmente l’iniziativa dei cittadini europei Right2water.
Tuttavia alcuni membri del Parlamento Europeo stanno cercando di indebolire la proposta già timida della Commissione Europea. Ciò è inaccettabile. Il rapporto della commissione ENVI è stato adottato all’inizio di settembre da un esigua maggioranza. Possiamo però ancora invertire l’equilibrio di forze in vista della votazione durante la riunione plenaria e ottenere un rapporto più ambizioso!
Vi chiediamo di partecipare attivamente in prima persona, copiando ed incollando il testo sottostante ed inviandola agli eurodeputati deputati italiani per chiedere di sostenere gli emendamenti alternativi agli articoli 1 e 13
Gentile Deputato/a
Come cittadino che ha appoggiato la Iniziativa dei Cittadini Europei Right2water del 212 le chiedo si votare a favore degli emendamenti alternativi agli articoli 1 e 13 che rendono la proposta del Parlamento Europeo più ambiziosa.
Abbiamo bisogno che il Parlamento sostenga una relazione chiara e decisa sull’accesso universale all’acqua e non una formulazione vaga che non riconosce l’acqua come Diritto Umano,
In fede,
f.to
La lista degli eurodeputati italiani è reperipibile al link
http://www.europarl.europa.eu/meps/en/map.html