Venerdì 12 ottobre c’è stato un altro incontro con l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali.
Prima della discussione sui punti all’o.d.g. abbiamo consegnato all’Amministrazione, con Cisl e Uil, una nota del personale di GENOVA, che a causa della tragedia del Ponte Morandi, si trova ad affrontare enormi problemi di mobilità. Ci siamo fatti portavoce del loro disagio ed abbiamo chiesto all’Amministrazione di accogliere le loro richieste. Abbiamo, altresì, espresso solidarietà alle colleghe e ai colleghi di CAGLIARI colpiti dal forte maltempo, che ha causato anche vittime.
FONDO RISORSE DECENTRATE 2018
Sullo schema di ripartizione consegnatoci la scorsa settimana del Fondo Risorse Decentrate 2018 abbiamo rappresentato numerose e molteplici criticità, tra le altre, la cumulabilità delle posizioni organizzative con tutti gli altri istituti, la riduzione degli stanziamenti per le sedi periferiche e un maggiore stanziamento per la performance individuale rispetto a quella organizzativa.
PROGRESSIONI ECONOMICHE
La bozza di accordo stralcio per le progressioni economiche presenta elementi non condivisibili, come il finanziamento non adeguato e la selezione attraverso una prova a quiz, non escludendo addirittura ulteriori prove scritte e/o orali!! Nella bozza non sono presenti le valutazioni dei titoli di studio e dell’esperienza professionale acquisita. Abbiamo segnalato e consegnato, tra gli altri, l’accordo appena sottoscritto al Ministero dell’Interno.
L’amministrazione, su entrambi gli argomenti, ha richiesto da parte delle Organizzazioni Sindacali una nota con le richieste e le modifiche proposte. E’ nostro impegno inviarle a breve.
BUONI PASTO
Viene confermato per i Lotti 1 – 3 – 6 (Val D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Lazio, Calabria, Sicilia, Sardegna e Basilicata) il fornitore SODEXO.
Mentre, invece, ci è stato comunicato che per i Lotti 4 – 5 (Umbria, Abruzzo, Marche, Puglia, Campania e Molise) è in via di perfezionamento la sottoscrizione della convenzione con il fornitore DAY.
SUSSIDI
Avvenuta la dovuta certificazione da parte del Collegio dei Revisori, a breve sarà emanato l’atto generale di indirizzo per dare attuazione alla pubblicazione del bando.
La Coordinatrice Nazionale FP CGIL Corte dei conti
Susanna Di Folco