Incontro Anffas 1.10.2018
Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro con Anffas, per il rinnovo del contratto di lavoro.
Dopo approfondita discussione, siamo riusciti a condividere gli articoli che riguardano:
– la deroga al riposo di 11 ore, cui si può accedere esclusivamente con accordo aziendale, migliorando la previsione contrattuale in vigore, e limitandone il ricorso a cause eccezionali,
– i tempi di vestizione, che vengono quantificati con il limite di 15 minuti, e demandati, per le modalità applicative, a livello aziendale,
– la suddivisione del vecchio articolo sulla mobilità nelle diverse fattispecie di mobilità, trasferimento e distacco,
– la modifica dell’articolo su servizio con obbligo di residenza in struttura, portando l’indennità ad una cifra che non può essere inferiore a 30 euro per notte, e demandando, anche in questo caso, alla contrattazione aziendale le modalità attuative.
Abbiamo anche condiviso l’articolato su tempo determinato e part time, anche alla luce delle nuove normative, resta da definire il tema delle percentuali di ricorso a tali tipologie di rapporto.
Ovviamente, ogni valutazione, anche sugli argomenti già trattati, resta comunque sospesa in funzione della discussione che si svilupperà sulle quantità economiche.
A tal fine, Anffas si è impegnata a dare risposta alle richieste economiche nel corso del primo dei due incontri che sono stati fissati, con l’obiettivo di arrivare a chiudere il contratto, per il 31 ottobre e per il 5 novembre.
Vi terremo informati
Il Capo area Sanità SSAEP p. FP CGIL
Michele Vannini Denise Amerini