Le molte lamentele che giungono dal territorio evidenziano come, per l’ennesima volta, è stata persa un’altra buona occasione per valorizzare i nostri atleti. Infatti è con tanto rammarico che evidenziamo la mancata enfatizzazione mediatica dei risultati ottenuti, non solo in campo nazionale ma anche internazionale, dai nostri Campioni delle Fiamme Rosse.
Vorremmo che il sacrificio quotidiano dimostrato con i fatti dagli atleti delle Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco venga riconosciuto anche dai media nazionali. E’ evidente che ciò non accade a causa dell’ assenza di una adeguata organizzazione a supporto e sostegno degli stessi atleti i quali, a differenza delle altre strutture di Stato, nel compiere il loro percorso sportivo rimangono orfani di quel senso di appartenenza al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Auspichiamo pertanto, in previsione delle modifiche del decreto 217/139/2006 attualmente in discussione presso la Commissione Parlamentare, che il modello organizzativo proposto dall’Amministrazione per le Fiamme Rosse, venga rivisto così da riconoscere la giusta valorizzazione all’intero settore.