Al Segretario generale della Corte dei conti
Al Vice Segretario generale
Al Servizio Relazioni Sindacali
e, p.c.
Al Personale della Corte dei conti
Oggetto: Contrattazione Fondo risorse decentrate 2018 (Progressioni economiche) – Sussidi.
Le scriventi OO.SS. facendo seguito all’incontro dell’8 giugno u.s. chiedono l’avvio della contrattazione per la ripartizione del Fondo delle risorse decentrate 2018, ai sensi dell’art. 77 del CCNL 2016-2018 Funzioni centrali, anche al fine di definire i criteri per le progressioni economiche.
A tal riguardo, si rammenta che tra gli adempimenti contemplati dal vigente CCNL è prevista l’attivazione del Sistema di relazioni sindacali con le regole e le modalità disciplinate dall’art. 7 commi 3 e 4.
Si chiede, pertanto, l’immediata convocazione delle Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL 2016-2018 Comparto Funzioni centrali, tenuto conto della necessità di addivenire ad un percorso condiviso idoneo a garantire la pubblicazione delle graduatorie delle progressioni economiche, con decorrenza 1° gennaio 2018, entro il 31 dicembre 2018.
Contestualmente, si chiede l’apertura del tavolo negoziale per la concessione di benefici di natura assistenziale e sociale (sussidi) in favore dei dipendenti, ai sensi dell’art. 80 del CCNL 2016-2018 Comparto Funzioni centrali.
In attesa di un urgente riscontro, s’inviano cordiali saluti.
f.to Susanna DI FOLCO f.to Alessandro GUARENTE f.to Fernanda AMIDANI