F.P. CGIL INPS CISL FP INPS UIL PA INPS
FINALMENTE AL VIA I BANDI DI SELEZIONE
Si è oggi svolto un incontro con l’Amministrazione per definire le modalità per l’espletamento dei bandi di selezione interne.
Sull’argomento la trattativa ha consentito di sottoscrivere un verbale di intesa che prevede:
* ogni selezione riporterà nel bando l’elenco delle materie oggetto della prova di esame, che saranno portate a conoscenza di tutto il personale;
* i quesiti sono suddivisi in sei aree tematiche, quali normativa generale dell’Istituto, sistema organizzativo Inps, organizzazione aziendale, informatica applicata, capacità e orientamento, conoscenze specifiche. Per queste ultime si intendono le seguenti materie aventi carattere generale: contributi, prestazioni, contabilità, risorse umane.
L’espletamento delle prove è previsto per il mese di ottobre p.v. stante la necessità di ricorrere a gara europea (quattro mesi). Pertanto già con il mese di maggio p.v., in occasione della pubblicazione dei bandi, sarà contestualmente divulgato il necessario materiale.
Un importante risultato si è ottenuto relativamente al numero dei posti da mettere a bando avendo constatato il tempo trascorso dalla sottoscrizione dell’accordo 2006; si è perciò deciso di utilizzare le ulteriori carenze che si creeranno fino alla data di pubblicazione dei bandi stessi. Le relative graduatorie avranno validità improrogabile fino al 31 dicembre 2008. Ovviamente la data di decorrenza di attribuzione delle posizioni ai colleghi idonei non vincitori, sarà quella della determinazione del Direttore Generale.
È stato precisato, così come previsto dalle disposizioni legislative, che la selezione relativa alla posizione C1, profilo amministrativo, resta subordinata all’autorizzazione dei Ministeri, ma la validità della graduatoria sarà prorogata all’anno 2009.
Ciò consente che i requisiti di partecipazione necessari alla selezione, debbano essere posseduti alla scadenza del bando.
°°°°°
Si è registrato con soddisfazione l’ottimo risultato produttivo raggiunto dai lavoratori e con il mese di febbraio verrà posto in pagamento il 90% ca dello stanziamento pari ad un importo medio procapite lordo di Euro 2.700=
Il restante 10% verrà erogato nei prossimi mesi.
Roma 11 febbraio 2008
F.P. CGIL INPS CISL FP INPS UIL PA INPS
f.to Daniele NOLA f.to Giorgio ALLEGRINI f.to Adriano PETRICCA