CGIL F.P. CISL FPS UIL PA
Coordinamento Nazionale Consiglio di Stato e TT.AA.RR.
Roma, 5 gennaio 2008
Siamo di nuovo a chiedere, nonostante la precedente richiesta del 5 novembre 2007 e il successivo sollecito del 4 dicembre 2007, un incontro URGENTE necessario per effettuare la programmazione degli adempimenti contrattuali previsti nel C.C.N.L. 2006-2009 in vigore dal 14 settembre 2007 affinchè non vengano disattese le giuste aspettative sull’opportunità di una nuova organizzazione ed una migliore retribuzione del proprio impegno.
Cogliamo l’occasione per richiamare ancora una volta che attendiamo ancora lumi sulla rideterminazione degli organici, argomento già avviato nel mese di gennaio 2007 e mai concluso, oramai improrogabile, in quanto necessario per adempiere alla stabilizzazione del personale precario e individuare le modalità di inserimento nei ruoli di questa Amministrazione del personale comandato e comunque propedeutico alla discussione sul C.C.N.L..
Ricordiamo inoltre che con il nuovo contratto 2006/2009 cambiano sia il sistema di classificazione sia le politiche di incentivazione della produttività (art. 23 CCNL) e improcrastinabile, quindi, l’istituzione di un tavolo per l’ adozione delle misure idonee alla valutazione della qualità dei servizi e all’individuazione delle forme per la misurazione del prodotto degli stessi (art. 21 CCNL), nonché la predisposizione di idonei strumenti di valutazione dell’apporto individuale (art. 22).
Con il nuovo contratto diventa fondamentale redigere un piano per la formazione dando atto al Capo II del contratto stesso – art. 24: Principi generali e finalità della formazione. Vista l’importanza degli argomenti e la loro veste innovativa, chiediamo di cominciare la discussione degli stessi nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i tempi previsti dalla normativa vigente.
CGIL FP CSIL FPS UIL PA
Tiziana Giangiacomo Piero Milani Elisabetta Argiolas