NEWS
Si è svolto oggi un incontro tra l’Amministrazione dell’ANBSC e le OO.SS.firmatarie del CCNL delle Funzioni Centrali avente per oggetto la definizione dei nuovi profili professionali.
Alla luce delle osservazioni formulate dalle OO.SS. nel corso della precedente riunione l’Amministrazione ha presentato una nuova proposta che abbiamo giudicato un passo avanti rispetto a quanto formulato allora.
Si definiscono più distintamente i profili (che vi invieremo appena ci saranno pervenuti) in modo da garantire in modo più efficace il processo di mobilità ad iniziare da coloro che già oggi lavorano in Agenzia.
Abbiamo chiarito alcuni aspetti che potevano generare qualche equivoco, in particolare sul requisito “di esperienza almeno triennale in settori coerenti con le professionalità specifiche” del profilo di esperto di Amministrazione – Area Funzionale Terza. L’Amministrazione ha chiarito in senso estensivo quanto proposto.
Alla fine abbiamo concordato sulla proposta dei nuovo profili e ci siamo dati appuntamento, presumibilmente al 27 aprile prossimo per proseguire il confronto su Fondi Accessori, Regolamento di Organizzazione e, tema piuttosto caldo, la quantificazione dell’Indennità di Amministrazione.
Vi terremo costantemente informati.
Il Coordinatore nazionale ANBSC
Roberto Morelli