L’iniziativa che la CGIL FP ha assunto di organizzare una manifestazione di protesta dei precari degli IRCCS sotto la sede del Ministero della Salute a Roma, che aveva come primo punto di rivendicazione la richiesta di un incontro per poter discutere delle problematiche relative alla stabilizzazione dei precari degli IRCCS, ha ottenuto un primo importante risultato: finalmente nel tardo pomeriggio di martedì 11 dicembre è arrivata la convocazione per un incontro per giovedì 13 dicembre alle ore 9,00 presso il Ministero della salute con il sottosegretario con delega sugli IRCCS Dr. Serafino Zucchelli.
Pertanto con la convocazione ottenuta l’iniziativa prevista per il 14 dicembre è sospesa in attesa dei risultati dell’incontro con il sottosegretario.
Rimane invece confermata la riunione prevista presso la sede nazionale della CGIL FP per giovedì 13 alle ore 10,00 con responsabili Nidil CGIL.
Resta inteso che vi informeremo tempestivamente dei risultati della riunione per darne immediata informazione ai lavoratori interessati.
Il Coordinatore Nazionale FP CGIL IRCCS Sandro Alloisio
Roma, 12 dicembre 2007