In data odierna si è tenuto il programmato incontro, alla presenza del Sottosegretario di Stato, On.le Gianpiero Bocci, sulle funzioni di pertinenza dei lavoratori dell’amministrazione civile negli uffici di polizia.
L’amministrazione ha consegnato una nuova bozza di protocollo (v. allegato), che nei fatti recepisce le più importanti proposte di modifica presentate da FPCgil, Cisl FP e Uil PA il 9 gennaio scorso.
Nel corso della riunione abbiamo chiesto di inserire una tempistica definita e certa per l’attuazione del protocollo. La richiesta sindacale è stata accolta, infatti, nel documento verrà indicata la data del 31 dicembre 2018 come termine di attuazione del contenuto dell’intesa.
Nei prossimi giorni saremo nuovamente convocati per la sottoscrizione del protocollo, alla presenza del Ministro Minniti e del Sottosegretario Bocci.
Esprimiamo soddisfazione per il risultato raggiunto, che consentirà di rilanciare e valorizzare la professionalità e l’impegno dei lavoratori dell’amministrazione civile in servizio negli uffici di polizia.
Roma, 24 gennaio 2018
FP CGIL CISL FP UIL PA
Adelaide Benvenuto Paolo Bonomo Enzo Candalino