Roma, 16 novembre 2007
Al Capo Dipartimento
Dell’Organizzazione Giudiziaria
Claudio Castelli
OGGETTO: Sistema Informativo della Cognizione Penale (SICP)
Integrazione sistemi informatici
Con nota del Ministero della Giustizia – DGSIA del 5/11/2007, si comunicava agli Uffici di individuare entro il 20 c.m del personale appartenente al profilo di Cancelliere C3 – C2 o C1 per essere designato quale formatore per la formazione a cascata in tutti gli Uffici Giudiziari.
Tale richiesta comporta per gli Uffici di piccole dimensione ( Tribunali e Procure ) in cui si registrano gravi carenze di organico e dove le poche unità presenti riescono con difficoltà a garantire i servizi un notevole disagio, nei casi più gravi l’assenza di personale addetto a particolari servizi causerà il blocco totale degli stessi.
Le chiediamo quindi di voler prevedere per tali Uffici la possibilità di concordare in sede distrettuale, con i rispettivi capi degli Uffici, l’ opportunità di far partecipare ulteriori unità dagli Uffici in cui è presente un elevato numero di dipendenti dell’area C.
Atteso la scadenza imminente ( 20.11.2007 ) per comunicare i nominativi dei funzionari, Le chiediamo di intervenire con urgenza.
per la Delegazione Nazionale Trattante
Luciano Rigaglia