Roma, 14 luglio 2017
Nell’ambito del percorso negoziale finalizzato al potenziamento dell’Ente attraverso incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione è stato sottoscritto in data 7 giugno u.s. l’accordo sindacale che prevede, in materia di Smart Working, entro la prima settimana di agosto 2017, l’avvio dell’esame congiunto tanto delle modalità di svolgimento delle attività quanto degli effettivi apporti al sistema organizzativo aziendale.
Come esplicitato nel richiamato accordo sindacale lo scopo è individuare congiuntamente possibili e ulteriori allargamenti di tale forma di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro del dipendente anche con riferimento ad ipotesi di sperimentazione a carattere territoriale.
E’ ormai noto che per questa Organizzazione sindacale lo strumento dello Smart Working rappresenti uno dei tasselli del più ampio quadro di Work Life Balance.
Si chiede, in forza degli accordi firmati, la ripresa di questo filone negoziale nei termini e nelle modalità concordate.
Il Coordinatore nazionale Ag. Fiscali
Luciano Boldorini