Graduatoria 21 quater, primo risultato
Ieri sono uscite le graduatorie dei vincitori e degli idonei della selezione per Funzionario di Cancelleria e Funzionario UNEP.
Un primo risultato importantissimo che rivendichiamo e conferma l’importanza del lavoro svolto negli ultimi anni unitariamente.
Abbiamo fatto proposte, sostenuto piattaforme, presentato ricorsi e organizzato iniziative per ottenere il riallineamento dei lavoratori giudiziari che erano rimasti al palo rispetto ai colleghi delle altre Amministrazioni.
La nostra azione di pressione continua ha reso possibile il passaggio ai sensi del CCNL del 98/01 in deroga alle norme vigenti.
Con l’accordo del 26 aprile, inoltre, abbiamo sancito unitariamente con la controparte che tutti gli idonei, per i quali ricordiamo c’è già la copertura economica, verranno riassorbiti nella qualifica superiore con lo scorrimento progressivo della graduatoria fino ad esaurimento.
Per quanto ci riguarda non ci dimentichiamo delle 3 qualifiche ex b3 ad oggi escluse e per le quali l’Amministrazione ha preso un impegno preciso ad estendere il 21 quater.
Vogliamo credere che il Ministro, come ha fatto sino ad oggi, manterrà l’impegno.
Lo stesso impegno preso verso tutte le altre qualifiche professionali, la cui tempistica è scandita dall’accordo del 26 aprile, a partire dalle progressioni economiche.
Continueremo a lavorare affinché a questo primo risultato ne seguano altri, per garantire soddisfazione a tutti i lavoratori giudiziari.
Roma, 27 luglio 2017
_______________________________________________________________________________
9.08.2017 – Al seguente link le faq sulla graduatoria del 21 quater come da noi richiesto durante l’ultima riunione.
Si ribadisce che gli scorrimenti della graduatoria avverranno ai sensi dell’accordo del 26 aprile.
FP CGIL NAZIONALE
Nicoletta Grieco