In data 25 agosto 2017 le scriventi Organizzazioni Sindacali, Le hanno indirizzato una richiesta di informazioni relativa alla sottoscrizione di un accordo tra l’ENAC e il CIRA S.c.p.A. A tutt’oggi nessun riscontro ci è pervenuto al riguardo.
Tuttavia, le scriventi OO.SS. sono venute a conoscenza ufficialmente dell’avvenuta sottoscrizione dell’Accordo in parola in data 31 luglio 2017, prendendo visione dello stesso.
Purtroppo, i nostri timori relativi alle ricadute sulla complessiva organizzazione dell’Ente sono state assolutamente confermate da cui, è lecito ritenere, ad una mancata preventiva informativa su temi che investono decisamente il personale, sono stati confermati.
Inoltre, ci dispiace e ci fa preoccupare il silenzio dell’Amministrazione su un tema così delicato.
Pertanto, riteniamo necessaria la presenza del Direttore Generale, che legge per conoscenza, in occasione della prossima riunione sindacale, già convocata per il 7 settembre prossimo, per poter avere un riscontro ufficiale su tale accordo e conoscere l’impatto e gli sviluppi dello stesso; questo in attesa di un più complessivo riscontro che Lei vorrà cortesemente dare alla nota inviata dalle scriventi OO.SS. in data 25 agosto u.s.
Roma, 5 settembre 2017
F.to F.to F.to F.to F.to F.to
FP– CGIL FIT-CISL UIL–PA FLP CIDA-FC USB-PI
M. Barberis S. Ingrassia C. Conti P. Proietti G. Parisini C. Del Villano