Roma, 18 ottobre 2017
Al DG Organizzazione Dott.ssa Marina Giuseppone
Al Dirigente presso Udcm Dott. Alessandro Benzia
Oggetto: Sviluppi Economici 2017 e disponibilità FUA 2017
Egregi,
giunti alla data del 18 ottobre siamo ancora in attesa che l’Amministrazione ci convochi per la formalizzazione delle procedure relative agli Sviluppi Economici 2017, sia per quel che riguarda la sottoscrizione definitiva dell’accordo che in relazione alla predisposizione dei quiz selettivi di cui non conosciamo né l’entità né le modalità di espletamento. Sono pertanto in discussione i tempi biblici dell’iter relativo alla certificazione dell’accordo da parte degli organi di controllo e la necessità di procedere organizzativamente ad assicurare, nei tempi previsti, la concreta attuazione dell’accordo. Si sottolinea che per le scriventi OO. SS. non può essere messo in discussione il rispetto di un accordo triennale che stabilisce, per il 2017, la decorrenza giuridica ed economica dal 1 gennaio.
Contestualmente si fa presente che ancora non risulta definito l’iter relativo al pagamento del FUA 2017, a seguito della sottoscrizione definitiva dell’accordo avvenuta, peraltro anch’essa in ritardo rispetto ai tempi della prima sottoscrizione, nella prima metà del mese scorso. Si aggiunge che ulteriori ritardi comporteranno, attesa la complessa procedura contabile tramite cedolino unico, l’impossibilità di erogare le somme dovute ai lavoratori nel corso del corrente anno finanziario.
Su quanto sopra esposto chiediamo una convocazione entro dieci giorni a decorrere dalla data odierna, decorsi i quali saremo costretti a proclamare lo stato d’agitazione. Distinti saluti
FP CGIL FP CISL UIL PA
Meloni Calcara Feliciani