28.06.2007 – Care compagne e cari compagni, ci siamo, è il momento, per chi ha ancora un pò voglia, di tornare in piazza a manifestare contro questo Governo e contro chi lo rappresenta nella nostra organizzazione ministeriale, perchè sono vertici molto lontani, finora, dai problemi del CNVVF, ma pronti ad intervenire e iniziare procedimenti disciplinari nei confronti di chi stava manifestando.
Il 25 giugno scorso avevamo organizzato un Coordinamento Regionale per discutere la proposta di piattaforma contrattuale, presentata ultimamente ad Arezzo e, insieme ai compagni dei territori della Lombardia, discutere e programmare la pesante estate che ci vedrà impegnati, con poco personale, mezzi insufficienti e risorse per i capitoli di spesa già terminate…….
Stavamo discutendo questo, quando è entrata pesantemente come fonte di discussione la notizia che tre compagni di Brescia, iscritti alla nostra O.S., presenti alla manifestazione unitaria regionale del 31 maggio scorso, erano stati raggiunti da un provvedimento disciplinare, perchè durante tale manifestazione, terminata di fronte alla sede della Regione Lombardia, i tre colleghi, secondo la contestazione, avevano tenuto un comportamento non consono al decoro e alla dignità della P.A. e lesivo all’immagine del CNVVF.
Il procedimento contro i tre compagni è stato avviato perchè il Dirigente di Brescia ha riconosciuto, in mezzo ad altre decine di manifestanti, il viso, ma sopprattutto il fondoschiena di tre dimostranti, utilizzando un particolare metodo di copia-incolla, penso unico ed innovativo nel suo genere, degno delle meraviglie che la polizia scientifica ci mostra nelle varie serie televisive.
A questi tre compagni va la solidarietà di tutto il Coordinamento Regionale FP CGIL Lombardo, al quale, sicuramente si aggiungerà la solidarietà da tutte le strutture provinciali regionali e nazionali della CGIL VVF, auspicando che anche le altre OO.SS. siano pronte a sostenere ogni tipo di lotta in favore dei tre colleghi.
Per l’Esecutivo Regionale FP–CGIL VVF
Massimo Ferrari