Roma, 25 maggio 2007
Presso la Direzione Generale dell’Agenzia delle Entrate, abbiamo sottoscritto due accordi preliminari alla definizione dell’utilizzo delle risorse del fondo di amministrazione relativo all’anno 2006.
Le intese riguardano, la ripartizione tra personale dirigente e personale delle qualifiche delle somme stanziate per effetto dell’art. 3, comma 165 L.350/2003 e la costituzione definitiva del fondo 2006.
Nel primo caso riteniamo di aver raggiunto una intesa valida ed importante anche per il futuro, avendo determinato la ripartizione attraverso la definizione di un criterio oggettivo basato sul rapporto matematico tra l’insieme delle risorse incentivanti la produttività, percepite nel 2005 dai dirigenti e quelle percepite dal restante personale.
Per ciò che concerne la costituzione del Fondo 2006, nel rilevare con favore un significativo aumento delle risorse disponibili, abbiamo sottolineato l’urgenza di concludere al più presto le trattative sull’utilizzo di tali importi al fine di corrispondere al personale, nei tempi più brevi, le relative spettanze.
Confidiamo di poter raggiungere l’intesa il 28 giugno 2007, data della prossima convocazione.
p. la FP CGIL Nazionale
Agenzia delle Entrate
Carlo Cielo