Si allega la nota di sollecito inviata all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per richiedere un urgente incontro per la definizione del Fondo per le Politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività dell’anno 2012.
Al riguardo si precisa che nel corso della riunione del 07.05.2014, considerato che per effetto del DL 78/2012 le quote dei Fondi risultano ulteriormente decurtati rispetto al 2011, come FP CGIL avevamo richiesto chiarimenti sulle singole voci al fine di verificare la possibilità di recuperare possibili altre somme.
Inoltre, nelle more dei chiarimenti sopraesposti, è stato proposto di verificare la possibilità di impiegare i fondi non utilizzati nel 2011 e 2012, per effetto dei tagli, ma rimasti a disposizione dell’Agenzia,.
Non essendo ad oggi ancora pervenuta nessuna notizia in merito abbiamo pertanto sollecitato l’Amministrazione a procedere quanto prima alla convocazione di una riunione specifica affinché si possa al più presto erogare al personale il salario accessorio dell’anno 2012.