Alle Segreterie Sindacali
Territoriali-Regionali e Nazionali:
C.G.I.L- C.I.S.L.- U.I.L.- CONFSAL/UNSA-UGL/INTESA
Le R.S.U., unitamente alle OO.SS.: CGIL–CISL–UIL-CONFSAL/UNSA-UGL/INTESA dello Stabilimento Militare Produzione Cordami di Castellammare di Stabia e dello Stabilimento Militare “Spolette” di Torre Annunziata si sono riunite in data odierna, a seguito delle forti preoccupazioni a riguardo delle prospettive future dei propri Enti.
Considerato le criticità affermate dal Direttore dell’A.I.D. Ing. Airaghi per entrambi gli Stabilimenti, afferenti le passività sui bilanci ed il mancato raggiungimento della economica gestione.
Tali preoccupazioni si acuiscono, ancor di più, se si considera la ricaduta negativa occupazionale che si verificherebbe nel territorio Torrese-Stabiese.
Alla luce di quanto espresso risulta improcrastinabile l’opportunità di intraprendere un’azione sindacale urgente e determinante.
Pertanto, le scriventi
C H I E D O N O
un immediato incontro con codeste Segreterie Nazionali per costruire un percorso di iniziative, tese a:
prorogare la data prevista (per gli Stabilimenti a economica gestione in progress) di conseguimento della capacità di operare secondo i criteri di economica gestione.individuare piani industriali, per ogni singolo Ente, capaci di garantire continuità lavorativa agli Stabilimenti ed il mantenimento dei livelli occupazionali sul territorio;Attivare concretamente le procedure di cui alla legge 135/2012 (c.d. spending review) per il personale eventualmente in esubero e per quello che ha maturato i requisiti pre-Fornero. Si resta in attesa di un urgente riscontro della presente.
firmato: RSU – CGIL–CISL–UIL-CONFSAL-UGL/INTESA
Maricorderia – Castellammare di Stabia
Spolettificio – Torre Annunziata