Da oggi fino a mercoledì saremo chiamati a esprimere il nostro voto per eleggere i futuri membri delle RSU.
Si tratta di un importante esercizio democratico a cui, come FP CGIL, abbiamo sempre dato la massima importanza, mentre altri hanno addirittura chiesto un rinvio di queste elezioni. C’è chi ha paura del confronto con lavoratrici e lavoratori e chi no.
La RSU rappresenta da sempre, per noi, un avamposto di democrazia nei posti di lavoro e lo sarà ancora di più in questa tornata elettorale.
Non siamo un sindacato corporativo, né un sindacato accondiscendente verso la parte datoriale, a qualsiasi livello.
Siamo la CGIL, il primo e il più antico sindacato italiano e se continuiamo a mantenere questo primato (anche in INL) è per il nostro modo di rappresentare e tutelare lavoratrici e lavoratori.
Per questo motivo, le nostre candidate e i nostri candidati sono lavoratrici e lavoratori che ben conoscono la realtà del posto di lavoro in cui si candidano, impegnandosi a rappresentare i problemi di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori, senza distinzioni.
Per questo motivo ribadiamo la richiesta, a tutte e a tutti voi, di votare le liste FP CGIL nel vostro ufficio, perché composte da chi si candida a rappresentare per davvero tutte e tutti voi.
Buon voto.
FP CGIL |
MATTEO ARIANO |