Il 5 luglio si è tenuto il previsto incontro presso la sede di CEFODIFE.
Scopo della riunione: “effettuare un esame congiunto in sede tecnica delle tematiche afferenti la formazione del personale civile della Difesa, anche in relazione al nuovo contesto di revisione dello strumento militare nazionale e al sistema unico di reclutamento e formazione dei dipendenti pubblici e delle scuole pubbliche di formazione“.
Alla riunione – presieduta dal Vice Segretario Generale, erano presenti i rappresentanti dello Stato Maggiore Difesa, lo staff del 1° Reparto di SEGREDIFESA nonché il Direttore della scuola.
Abbiamo preso atto della relazione che ci è stata consegnata e ci siamo riservati di formulare le nostre proposte nella prima metà di luglio, visti anche le bozze di Decreti Legislativi attuativi della Legge Delega e vista l’importanza e l’attenzione che al tavolo politico è stata data alla formazione del personale.
Attenzione che, a nostro parere, non è corredata dall’indicazione di risorse per le quali ci riserviamo di presentare sia a SEGREDIFESA che al tavolo politico la nostra proposta.
FP CGIL CISL FP UIL PA
Noemi Manca Paolo Bonomo Sandro Colombi