FP CGIL
|
FP CISL
|
CISAL FIALP
|
USB PI
|
INCONTRO LAMPO – COMUNICATO
Nel pomeriggio di ieri si è tenuto un incontro con i Vertici dell’Ente che richiesto in origine dalle OO.SS. per ottenere chiarimenti sul nuovo ordinamento dei servizi e su varie altre problematiche è stato dalle stesse utilizzato per ottenere invece notizie, ritenute più urgenti, sullo stato dell’iter del parere richiesto dall’Ente, per il tramite del Ministero vigilante, sulla applicabilità all’Aci delle norme di finanza pubblica.
I Vertici dell’Aci ci hanno comunicato che attualmente non esistono provvedimenti che costringano l’Ente a modificare le attuali modalità di gestione.
L’Ente sta comunque valutando eventualmente tutte le iniziative utili per difendere la propria posizione rispetto all’applicabilità di TUTTE le norme di finanza pubblica.
Coerentemente l’amministrazione ha comunicato di aver già determinato per un ulteriore bimestre (giugno-luglio) il contingente dei buoni – pasto al valore attuale.
Le OO.SS. Hanno richiesto di essere convocate immediatamente al mutare della situazione e in ogni caso si dichiarano pronte ad intraprendere le azioni necessarie, per il rispetto degli impegni sottoscritti fra Amministrazione e OO.SS. volte a contrastare eventuali decisioni negative interne (unilaterali da parte dell’Amministrazione) tramite la mobilitazione del personale, o esterne (imposizioni interpretative) tramite la giustizia lavoristica.
Roma, 5 giugno 2013
FP CGIL ACI FP CISL ACI CISAL FIALP ACI USB PI ACI
D. Figliuolo M. Semprini L . De Santi R. Sirano